I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

venerdì 30 settembre 2016

GLI OBIETTIVI DEL CIRCOLO NEI PROSSIMI MESI

Martedì 27 settembre il Direttivo del nostro Circolo PD ha deliberato il seguente documento unitario concernente le proposte e gli obiettivi che nei prossimi mesi ci impegneremo a portare avanti e conseguire.

"Il Comitato Direttivo del Circolo PD “Enzo Biagi” di Verona/Circoscrizione 3^ individua nei temi sotto riportati i campi d'azione principali per la propria attività nei prossimi mesi, fino al Congresso (la cui scadenza naturale sarà l'autunno 2017) e impegna il Segretario del Circolo e la Segreteria a perseguire la loro realizzazione, coerentemente peraltro con il programma presentato dallo stesso Segretario al momento della sua elezione il 17 settembre 2015.

Il Comitato Direttivo ritiene che gli appuntamenti più importanti che attendono il nostro Partito siano il prossimo referendum costituzionale, l'azione complessiva per costruire una società più giusta e solidale e, a Verona, le elezioni amministrative del 2017. In quest'ambito va inquadrata l'attività del Circolo.

Il Comitato Direttivo considera comunque che, oltre ai buoni rapporti interpersonali, le diverse opinioni politiche, su qualsiasi tema, siano un patrimonio per il Partito Democratico e mai un elemento discriminante e si ritiene quindi impegnato a effettuare le proprie scelte favorendo la partecipazione e la gestione unitaria.

Più in particolare:

ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Il Comitato Direttivo proporrà, nelle sedi opportune, al Partito territoriale che:
1. si faccia ogni tentativo possibile per ritrovare una alleanza con le forze politiche che si riconoscono nel Centrosinistra;
2. si svolgano Elezioni Primarie nel massimo della trasparenza, nel caso vi siano più disponibilità alla candidatura di Sindaco; 
3. il PD presenti la lista con il proprio simbolo e che possano essere ammesse, a sostegno del candidato sindaco del Centrosinistra, liste realmente civiche senza presenza di appartenenti a partiti.
Il Comitato Direttivo si ritiene impegnato fin d'ora al sostegno a tutti i candidati consiglieri del PD, con riguardo particolare a quelli residenti eventualmente nella 3^ Circoscrizione e intende partecipare alla discussione sul programma del governo della città, sia nei contenuti generali, sia in quelli che riguardano la nostra Circoscrizione, anche riprendendo e valorizzando le proposte presentate e perseguite dal Gruppo Consiliare e Circoscrizionale uscente.    

OBIETTIVI SPECIFICI
Si ritiene indispensabile superare le difficoltà economiche, migliorare la nostra incisività nel contatto con gli elettori e incrementare possibilmente la nostra presenza fisica nel territorio. Le azioni sono:
1. impegno sul tesseramento con l’obiettivo minimo di confermare gli iscritti del 2015;
2. prevedere, su base volontaria, da parte dei componenti il Direttivo un versamento mensile       di quantità contenuta e prestabilita;
3. valorizzare il sito internet del Circolo, prevedendo anche la possibilità, oltre alle modalità, di renderlo disponibile per opinioni e commenti di elettori; 
4. costruire la possibilità di effettuare la nostra Festa nel 2017;
5. valutare, previa analisi economica, la riapertura di una nostra sede.

Al fine di perseguire al meglio quanto sopra, il Comitato Direttivo ritiene che vi sia la necessità di un adeguamento nella composizione della Segreteria del Circolo, ferme restando le prerogative del Segretario in materia".

 Il Segretario
Martino Leone

Verona 27/9/2016


Nessun commento: